Si prega di compilare tutti i campi pertinenti e di allegare i documenti necessari e richiesti. Formulari incompleti non potranno essere trattati in modo appropriato.
La Cancelleria fornisce unicamente assistenza agli organizzatori facendo da tramite tra i vari servizi coinvolti e il Municipio. Si precisa che ogni richiesta è subordinata all'ottenimento dell'autorizzazione rilasciata per iscritto dal Municipio. Fino alla decisione da parte del Municipio, l'evento è da considerarsi non autorizzato.
L'ORDINANZA FEDERALE SUI PROVVEDIMENTI PER COMBATTERE L'EPIDEMIA DI COVID-19 NELLA SITUAZIONE PARTICOLARE DEL 19 GIUGNO 2020 IMPONE AGLI ORGANIZZATORI DI MANIFESTAZIONI IL RISPETTO DELLE PRESCRIZIONI SPECIFICHE ATTE A LIMITARE IL NUMERO DI CONTAGI DURANTE LO SVOLGIMENTO DI TALI EVENTI.
PER QUESTO MOTIVO VIGE L'OBBLIGO DI ELABORARE IL COSIDDETTO "PIANO DI PROTEZIONE", REGOLATO DALL'ART. 4 DELL'ORDINANZA COVID-19 SITUAZIONE PARTICOLARE. QUEST'ULTIMO DEVE ILLUSTRARE IN CHE MODO VANNO ATTUATE LE NORME DI IGIENE E COMPORTAMENTO PRESCRITTE DALL'UFFICIO FEDERALE DELLA SALUTE PUBBLICA (UFSP)
PER POTER INOLTRARE UN'ISTANZA EVENTI SARÀ QUINDI OBBLIGATORIO INOLTRARE IL "PIANO DI PROTEZIONE"